informazioni sulle disposizioni relative al Covid-19

COVID-19
COVID-19 © UFSP

A causa della crisi del COVID-19, gli sportelli della Cancelleria dell'Ambasciata svizzera sono aperti al pubblico solo su appuntamento. Al fine di garantire il rispetto delle misure di sicurezza e l'allontanamento sociale, solo un numero limitato di persone sarà ammesso contemporaneamente in sala d'attesa. Ciò può comportare un'attesa più lunga fuori dall'Ambasciata, per la quale ci scusiamo. Gli accompagnatori non saranno in linea di principio accettati. I clienti sono pregati di indossare una maschera protettiva per tutta la durata della loro visita all'Ambasciata.

Per tutte le questioni consolari, l'Ambasciata è raggiungibile in qualsiasi momento via e-mail tunis@eda.admin.ch o per telefono +216 71 191 997, dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00.

Entrata in Svizzera:

Si prega di consultare i seguenti indirizzi per le condizioni di ingresso in Svizzera:

Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP)
Segreteria di Stato per la migrazione (SEM)

Appuntamenti per il visto:

A causa dell'alto volume di richieste di visto, il tempo di attesa per un appuntamento può essere fino a 8 settimane. Si consiglia quindi ai richiedenti di iniziare il processo il più presto possibile. Si prega di contattare direttamente il nostro fornitore di servizi VFSGlobal per fissare un appuntamento. In caso di assoluta urgenza, l'Ambasciata può essere contattata via e-mail (si prega di allegare i giustificativi). Vi ringraziamo in anticipo per la vostra comprensione.

Ingresso in Tunisia e raccomandazioni per i viaggiatori:

L'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) informa la popolazione sull'evoluzione della situazione relativa al coronavirus COVID-19 e formula raccomandazioni ai viaggiatori che si recano all'estero. Troverete queste raccomandazioni sul sito web dell'UFSP.

Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) fornisce inoltre raccomandazioni per i viaggi all'estero, in particolare sui rischi potenziali e su come prevenirli.

Le autorità tunisine aggiornano regolarmente le condizioni d'ingresso in Tunisia dei cittadini svizzeri e delle persone provenienti dalla Svizzera. In occasione della preparazione di un eventuale viaggio in Tunisia, consultate regolarmente i siti web delle autorità competenti o contattate l'Ambasciata di Tunisia in Svizzera per ulteriori informazioni.