Concerto di Kara Sylla Ka

domenica, 22.02.2015

Concerto; Manifestazione culturale; Evento pubblico

Il musicista senegalese Kara Sylla Ka in concerto.
Il musicista senegalese Kara Sylla Ka ha tenuto un concerto nel PROGR a Berna nel quadro dei festeggiamenti per i 30 anni di Artlink. © Mauro Abbühl/Artlink

Domenica 22 febbraio 2015
Ore 20.30 nel PROGR a Berna

Festeggia 30 anni artlink, l'Ufficio per la cooperazione culturale, che gode del pluriennale sostegno della DSC.  Per celebrare l'occasione il musicista senegalese Kara Sylla Ka darà un concerto nel Centro per la produzione culturale PROGR di Berna. 

Fondato 30 anni or sono, l'Ufficio per la cooperazione culturale artlink è diventato il servizio specializzato svizzero per l'arte e la cultura  proveniente dall'Africa, dall'Asia, dall'America latina e dall'Europa dell'Est. artlink documenta, incoraggia e promuove artisti professionisti di queste regioni, diffondendo la loro arte in Svizzera e sostenendo la collaborazione interculturale. La DSC appoggia il lavoro di artlink sin dalla sua nascita.

Il fondo culturale Sud, che dal 2010 è gestito da artlink su mandato della DSC, ammonta annualmente a 725'000 CHF e permette di realizzare circa 450 manifestazioni e produzioni di artisti stranieri in Svizzera.

Nel quadro dell'anniversario di artlink, Kara Sylla Ka darà un concerto nel Centro per la produzione culturale PROGR di Berna.

Nella musica dell'artista senegalese, che risiede a Ginevra ed è al contempo anche cantante, ballerino e coreografo, si fondono folk, blues e afrobeat.

Il concerto è aperto al pubblico e a pagamento.

Località: Centro per la produzione culturale PROGR, Berna