Giornate internazionali del cortometraggio di Winterthur

martedì, 06.11.2018 – domenica, 11.11.2018

Un anziano e un giovane uomo, spalla a spalla, guardano a terra ognuno in direzione opposta.
Estratto del film «Mama/Father» di David Pirtskhalava, proiettato alle Giornate internazionali del cortometraggio nel quadro del programma dedicato alla Georgia «Impressions of Home». © David Pirtskhalava

Dal 6 all’11 novembre 2018 Winterthur ospita la 21a edizione delle Giornate internazionali del cortometraggio. Al festival partecipano cineaste e cineasti di tutto il mondo, che presentano un’ampia varietà di cortometraggi. Quest’anno i riflettori sono puntati sulla Georgia.

Il festival offre una panoramica dell’attuale produzione cinematografica e rappresenta inoltre un punto d’incontro per gli operatori del settore del cortometraggio in Svizzera. La DSC sostiene le Giornate internazionali del cortometraggio di Winterthur, volte a promuovere le produzioni cinematografiche dei Paesi del Sud e dell’Est. 

Oltre ai programmi del concorso – a cui anche quest’anno partecipano cineaste e cineasti di tutto il mondo – saranno presentati vari programmi tematici. Quest’anno la sezione «Land im Fokus/Focus sur un pays» punterà i riflettori sulla variegata produzione cinematografica della Georgia. Le Giornate internazionali del cortometraggio dedicano tre programmi al cinema georgiano, offrendo così una panoramica della storia sociale e politica del Paese.

 

Località: Winterthur