Men Move! Policy debates and good practice on engaging men and boys in development cooperation

giovedì, 07.06.2018 – venerdì, 08.06.2018

Conferenza Assemblea

 Logo Men move
Il coinvolgimento di uomini e ragazzi è un aspetto fondamentale nella lotta per la parità tra donne e uomini e un fattore importante per ridurre la violenza di genere. © DSC

La Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC) e IAMANEH Schweiz – un’ONG partner della DSC con esperienza pluriennale nel lavoro con uomini in materia di parità tra i sessi – organizzano dal 7 all’8 giugno 2018 la prima Conferenza internazionale in Svizzera sul tema Engaging Men and Boys (EMB).

Località: Rhypark Basel

Il coinvolgimento di uomini e ragazzi è un aspetto fondamentale nella lotta per la parità tra donne e uomini e un fattore importante per ridurre la violenza di genere e rivendicare i diritti concessi, in particolare per quanto riguarda la salute sessuale e riproduttiva.

La Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC) e IAMANEH Schweiz organizzano la prima Conferenza internazionale in Svizzera sul tema Engaging Men and Boys (EMB), volta a illustrare la discussione attuale sull’EMB all’interno della cooperazione internazionale. Nel corso delle due giornate avranno luogo tavole rotonde con esperti internazionali e workshop tematici. I partecipanti discuteranno di approcci politici per coinvolgere gli uomini e i ragazzi nella lotta per la parità tra donne e uomini all’interno della cooperazione allo sviluppo e si scambieranno opinioni su metodi consolidati in varie regioni.

Ulteriori informazioni sul programma e sui relatori e le relatrici:

Programma della conferenza (en)

Iscrizione