Forum cinfo – « Lavorare nella cooperazione internazionale »

venerdì, 16.11.2018 – venerdì, 16.11.2018

Evento pubblico

Oratori al Forum precedente.
Forum cinfo – l'evento per esplorare le opportunità di carriera nella cooperazione internazionale ed instaurare nuove relazioni professionali. © cinfo

Trovare e perseguire il proprio percorso professionale nel mondo della cooperazione allo sviluppo, dell'aiuto umanitario, della cooperazione economica o del promovimento della pace non è una scienza, bensì un'arte. Infatti le strade sono spesso tortuose. 

Il Forum cinfo ti dà l'opportunità di riflettere sulle tappe future del tuo percorso professionale. Hai la possibilità di incontrare più di cinquanta ONG, organizzazioni dell'ONU, istituzioni finanziarie internazionali, attori statali, fondazioni e istituti attivi nell'ambito della formazione e formazione continua. 

Durante vari workshop e incontri avrai l'opportunità di conoscere quali sono le tue possibilità nel mondo della cooperazione internazionale. Inoltre, le tavole rotonde e le presentazioni di temi attuali ti permetteranno di acquisire nuove conoscenze e di ampliare i tuoi orizzonti. Ecco alcuni esempi: 

  • Questo lavoro fa al caso mio? Sapere interpretare le offerte di lavoro

  • Tu e la tua carriera – chi prende le decisioni?

  • Le sfide della gestione in contesti fragili

  • Le opportunità nel settore privato: le imprese sociali e gli impact bond

  • Riuscire a gestire le incomprensioni, la sfiducia e i comportamenti non adeguati sul campo 

Visita il Forum cinfo e lasciati ispirare!

Località: Berna