33° Festival internazionale del film di Friburgo

venerdì, 15.03.2019 – sabato, 23.03.2019

Film; Evento pubblico

Cartellone pubblicitario della 33a edizione del Festival internazionale del film di Friburgo, scritta bianca su sfondo verde con immagini di farfalle.
Il Festival internazionale del film di Friburgo punterà i riflettori sulla produzione cinematografica dei Caraibi © FIFF

La 33a edizione del Festival internazionale del film di Friburgo punterà i riflettori sulla produzione cinematografica dei Caraibi, dando spazio anche alla commedia romantica. La DSC sostiene sin dagli albori questa manifestazione, che promuove la produzione cinematografica nei Paesi del Sud e dell’Est.

Dal 15 al 23 marzo 2019 Friburgo ospiterà nuovamente proiezioni di pellicole provenienti da tutto il mondo. Il cuore pulsante del Festival internazionale del film di Friburgo (FIFF) è composto da due concorsi internazionali, a cui partecipano dodici lungometraggi e tre programmi di cortometraggi.

La selezione dei cortometraggi (un mix di fiction, documentari e film di animazione) offre la possibilità di scoprire nuovi talenti e tendenze in ambito cinematografico provenienti dall’America latina, dai Caraibi, dall’Asia, dall’Africa, dal Medio Oriente e dall’Europa orientale. Registe e registi sono invitati a presentare le proprie opere a Friburgo. Inoltre, nelle sezioni parallele i riflettori sono puntati su commedie romantiche da tutto il mondo – dalla Croazia passando per l’Argentina e l’Honduras fino a Israele e alla Giordania – e sulla fiorente produzione cinematografica dei Caraibi. Verranno presentati nove film provenienti da Haiti, Porto Rico e della Repubblica dominicana.

Il programma dettagliato del 33° FIFF sarà pubblicato sul sito web del Festival dal 28 febbraio. La DSC sostiene sin dagli albori questa manifestazione che promuove la produzione cinematografica nei Paesi del Sud e dell’Est.

Località: Friburgo