La pagina non è stata trovata

La pagina richiesta non è disponibile. È probabile che le informazioni desiderate si trovino in una delle rubriche elencate qui di seguito.

  • Quali consigli di viaggio è opportuno considerare? Quando serve un visto? Cosa tenere presente per ogni viaggio? Cosa c'è da sapere sui soggiorni all'estero a tempo determinato?

  • Quando serve un visto? Cosa tenere presente per l'entrata e il soggiorno in Svizzera? Alla scoperta della Svizzera. Quali regole si applicano ai soggiorni più lunghi?

  • Cosa tenere presente quando si emigra dalla Svizzera? Come funzionano le cose nel nuovo Paese? Cosa c'è da sapere se si è in pensione? Cosa tenere presente quando si ritorna in Svizzera?

  • Quali prestazioni offre la Svizzera? Com'è la vita degli Svizzeri e delle Svizzere all'estero? Quali sono i diritti e i doveri delle cittadine e dei cittadini svizzeri? Cosa tenere presente quando si ritorna in Svizzera?

  • La Helpline DFAE risponde alle domande sui servizi consolari; l’interlocutore delle Svizzere e degli Svizzeri all’estero è la rappresentanza svizzera nel Paese di residenza.

  • Ricorrere ai servizi consolari online dall’estero.

Contatto

+41 800 24-7-365 / +41 58 465 33 33

365 giorni all'anno - 24 ore su 24

La Helpline DFAE funge da interlocutore per rispondere alle domande riguardanti i servizi consolari.

Fax +41 58 462 78 66

helpline@eda.admin.ch

vCard Helpline DFAE (VCF, 5.5 kB)

Twitter

Chiamata gratuita dall’estero con Skype

Se l’applicazione Skype non è installata sul computer o sullo smartphone apparirà un messaggio di errore. In tal caso installare l’applicazione cliccando sul link seguente: 
Download Skype

Skype: helpline-eda

Inizio pagina