Inizio pagina

Il Centro di servizio per i concittadini della Direzione consolare sostiene la rete delle rappresentanze svizzere all'estero (ambasciate e consolati). Garantisce servizi consolari efficaci. Se cittadini svizzeri si trovano in una situazione d'emergenza all'estero e hanno bisogno di aiuto – ad esempio in caso di infortunio o di arresto –, il Centro coordina i lavori tra le rappresentanze all'estero e le organizzazioni, le autorità e i parenti in Svizzera.

Il Centro di servizio per i concittadini è composto dalle unità organizzative Servizio per i concittadini e sostegno alle rappresentanze, Protezione consolare e Aiuto sociale agli Svizzeri all'estero e nonché dalla Helpline DFAE, che funge da interlocutore per rispondere alle domande riguardanti i servizi consolari. La Helpline è attiva 24 ore su 24 365 giorni all'anno.

 

 
 

La Helpline DFAE funge da interlocutore per rispondere alle domande riguardanti i servizi consolari.

365 giorni all'anno

24 ore su 24

Tel. dalla Svizzera:
0800 24-7-365

Tel. dall'estero:
+41 800 24-7-365
Fax: +41 31 322 78 66

 helpline@eda.admin.ch

 vCard Helpline DFAE (msg, 48 Kb)

 Modulo di contatto

 Helpline DFAE

Ultima modifica 26.01.2022

Contatto

+41 800 24-7-365 / +41 58 465 33 33

La Helpline DFAE funge da interlocutore per rispondere alle domande riguardanti i servizi consolari.

365 giorni all'anno - 24 ore su 24

helpline@eda.admin.ch

Skype: helpline-eda

Fax +41 58 462 78 66

vCard Helpline DFAE (VCF, 5.5 kB)

Twitter

Chiamata gratuita dall’estero con Skype: helpline-eda

Se l’applicazione Skype non è installata sul computer o sullo smartphone apparirà un messaggio di errore. In tal caso installare l’applicazione cliccando sul link seguente: Download Skype