Il ministro austriaco Josef Ostermayer ricevuto dal consigliere federale Alain Berset

Comunicato stampa, 17.06.2015

Berna - Il consigliere federale Alain Berset ha ricevuto ieri sera a Berna il ministro austriaco dell’arte, della cultura, della costituzione e dei media Josef Ostermayer. I due ministri hanno concordato di istituzionalizzare uno scambio su questioni di politica culturale. Stamattina hanno visitato la fiera di arte moderna e contemporanea Art Basel e la fondazione Beyeler.

Il capo del Dipartimento federale dell'interno e il ministro austriaco si sono intrattenuti sugli stretti legami tra la Svizzera e l'Austria in ambito culturale, in particolare per quanto riguarda gli scambi artistici e la cooperazione cinematografica. Tra i temi affrontati anche la partecipazione svizzera ai programmi Media e Europa creativa dell'UE. I due ministri intendono istituzionalizzare la stretta collaborazione tra i due Paesi con uno scambio sulla politica culturale.

Invitato da Alain Berset, Josef Ostermayer ha visitato stamattina la fiera di arte moderna e contemporanea Art Basel e la Fondazione Beyeler e si è incontrato con il presidente del Consiglio di Stato del Cantone di Basilea Città Guy Morin. La visita della delegazione austriaca si conclude nel pomeriggio a Zurigo con un colloquio con la direzione di Pro Helvetia.

Indirizzo cui rivolgere domande:

Peter Lauener, portavoce del DFI,
079 650 12 34

Pubblicato da

Segreteria generale DFI
Internet: http://www.edi.admin.ch