Il capo dell’armamento riceve il suo omologo svedese

Comunicato stampa, 16.01.2025

Il 16 e il 17 gennaio 2025, nell’ambito di un incontro bilaterale in Svizzera, il capo dell’armamento Urs Loher incontrerà Göran Mårtensson, suo omologo svedese. L’incontro verterà su colloqui relativi a temi attuali con rappresentanti dell’Ufficio federale dell’armamento armasuisse.

Il 16 e il 17 gennaio 2025 si svolgerà l’incontro bilaterale in materia di armamenti tra la Svizzera e la Svezia. È ora il turno del Paese elvetico di ospitare l’evento. In questa occasione, il capo dell’armamento svedese Göran Mårtensson visiterà l’organizzazione partner svizzera insieme a una delegazione. Il capo dell’armamento Urs Loher riceverà la delegazione svedese a Berna e a Thun.

Giovedì si svolgeranno a Berna diverse discussioni tecniche in materia di politica d’armamento su temi quali la pianificazione degli acquisti, lo sviluppo delle capacità industriali e la collaborazione internazionale. Venerdì è poi prevista una visita al settore di competenza Scienza e tecnologia (S+T) a Thun, che si concentrerà in particolare sui Communication and Information Systems Lab (CISLab) nonché sul Centro svizzero dei droni e della robotica (CSDR).

L’ultimo incontro bilaterale del capo dell’armamento della Svizzera con il Paese scandinavo risale all’11 e al 12 settembre 2023 a Stoccolma, in Svezia.


Indirizzo per domande:

Samanta Leiser
Comunicazione armasuisse
+41 58 465 33 79


Editore

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport