Temi

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina spagnola.

Vivere con il cambiamento climatico

La Cooperazione Svizzera aiuta alle comunità rurali della regione andina ad adattarsi alle sfide poste dal riscaldamento globale. Per questo si ha intenzione di coniugare il sapere locale con i progressi scientifici. Allo stesso modo, sostiene le aree urbane più svantaggiate per affrontare in modo adeguato l'inquinamento.

La creazione di occupazione e opportunità economiche

La cooperazione svizzera continuerà a promuovere idee che facilitino alle famiglie contadine un migliore accesso ai servizi e ai mercati. Essa continuerà il rafforzamento della formazione tecnico professionale, per migliorare il livello tecnologico boliviano al fine di creare più opportunità di lavoro, soprattutto per i giovani e le donne.

Decentramento e Diritti Umani

La Svizzera è uno dei paesi più sviluppati decentrati del mondo. Quindi punta sullo sviluppo attraverso il decentramento. La Cooperazione Svizzera continuerà ad impegnarsi a raggiungere l'obiettivo di portare giustizia a chi ne ha più bisogno. Inoltre, insieme ad altre istituzioni boliviane- continueranno a sostenere le donne nella loro lotta contro la violenza.

Aiuti Umanitari

Gli Aiuti Umanitari Svizzeri svolgono un ruolo attivo nella protezione degli interessi dei gruppi vulnerabili della popolazione, prima, durante e dopo i periodi di conflitto, crisi o disastri naturali. Quindi concentra il suo lavoro nei seguenti settori: la riduzione del rischio di disastri (RRD), la protezione dei gruppi vulnerabili della popolazione, aiuti di emergenza, e la ricostruzione e il ripristino delle zone colpite da calamità.