Ambasciata di Svizzera in Bolivia

Ambasciata di Svizzera in Bolivia
Ambasciata di Svizzera in Bolivia © DFAE

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Servizi dell'Ambasciata

L'Ambasciata è ancora operativa, ma la comunicazione avviene via e-mail lapaz@eda.admin.ch o per telefono +591 2 275 10 01.

Attualmente lo sportello è chiuso al pubblico (aperto solo per le emergenze).

  • Visto Schengen

L’accordo tra le autorità svizzere e quelle spagnole relativo all’accordo per l’emissione dei visti Schengen, per i cittadini boliviani con destinazione principale in Svizzera, è stata sospesa fino a nuovo avviso. Tutte le domande di visto Schengen per la Svizzera devono essere presentate personalmente, senza eccezioni, al Centro Consolare Regionale delle Ande a Lima (lima@eda.admin.ch). Nell’ambito della direttiva 3 COVID 19, esclusivamente le domande di visto Schengen che rientrano all’interno delle eccezioni stabilite per la suddetta direttiva verranno accettate per essere trattate. Tutte le domande che non rappresentano un caso eccezionale o di rigore verranno negate. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la pagina della Segreteria di Stato alla Migrazione (SEM), www.sem.admin.ch .

  • Certificati di vita 

La Cassa svizzera di compensazione di Ginevra (SAK/CSC/CSC) accetta provvisoriamente - a causa della situazione attuale e dei ritardi nel traffico postale e delle difficoltà di contatto con le autorità competenti - i certificati di vita per e-mail al seguente indirizzo: sedmaster@zas.admin.ch. Queste possono essere confermate dalle persone assicurate con la loro firma (senza timbro ufficiale).

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

Progetti

Ricerca di progetti della Svizzera secondo la data o il tema

Posti vacanti

Bandi di concorso locali e condizioni di ammissione per i praticantati

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina spagnola.