Messaggio di benvenuto

Saluto dellʼAmbasciatore

©
L'Ambasciatore Jürg Burri le dà il benvenuto © DFAE

 

Gentili Concittadine e Concittadini

Sono lieto di rappresentare, in qualità di ambasciatore, la Confederazione Svizzera presso il Governo polacco. Ad aiutarmi in questo lavoro vi è un team fortemente motivato, con dipendenti svizzeri e polacchi. Insieme ci occupiamo delle seguenti questioni fondamentali:

  • Perseguiamo lo sviluppo politico, economico e sociale in Polonia, curiamo i contatti e organizziamo visite di alto rango dalla Svizzera.
  • Offriamo servizi consolari e supporto per le cittadine e i cittadini svizzeri, in particolare gli Svizzeri allʼestero.
  • Supportiamo le aziende svizzere nelle sfide che affrontano in Polonia, in particolare promuovendo lʼattività delle PMI.
  • Incoraggiamo i cittadini polacchi a scoprire la Svizzera come bellissima meta turistica.
  • Assicuriamo, insieme a un ufficiale di collegamento, le relazioni con lʼAgenzia Frontex e curiamo i contatti con gli organi giudiziari polacchi.
  • Inoltre supportiamo i contatti tra i due Paesi nel campo della formazione, della scienza e della cultura.

I rapporti della Svizzera con la Polonia sono eccellenti. Ci legano gli stretti rapporti tra i due popoli, i crescenti scambi economici, lʼamore per la patria e lʼambizione di “migliorare le cose”.

LʼAmbasciata svizzera e io stesso ci impegniamo, insieme a voi, a rendere più forte il ruolo della Svizzera in Polonia, a promuovere le relazioni bilaterali e a portare sviluppo.

I più cordiali saluti,

Jürg Burri