Coronavirus (COVID-19) - Attuali restrizioni di ingresso in Qatar

Secondo le istruzioni del governo del Qatar, con effetto immediato, l'ingresso in Qatar sarà consentito solo ai cittadini del Qatar, che saranno tenuti ad entrare in quarantena per un periodo di 14 giorni.

AI cittadini stranieri non sarà concesso l'ingresso per un periodo di 14 giorni, al termine del quale le restrizioni saranno riesaminate. I passeggeri in transito attraverso Hamad International Airport saranno accettati per il viaggio e Qatar Airways continuerà la sua attività per i passeggeri in transito come di consueto.

Le operazioni con voli cargo rimangono inalterate.

Servizi e Visti

Tutte le prestazioni consolari e le domande di visto per le persone domiciliate nei paesi menzionati qui appresso sono trattate dal Centro consolare regionale GCC a Doha. Le informazioni sono disponibili sui relativi siti web:

Qatar
Kuwait

Visti ed entrata in Svizzera

La rappresentanza competente fornisce informazioni sulle disposizioni relative ai visti e sulla procedura di richiesta di un visto. Vi sono inoltre dati supplementari in merito all’entrata e al soggiorno in Svizzera.

Visti ed entrata in Svizzera

Foto di persone che lavorano nella House of Switzerland a Londra nel 2012

Servizi

Le sedi esterne del DFAE offrono ai cittadini svizzeri all’estero un’ampia gamma di prestazioni: dal rilascio di un visto al disbrigo di questioni legate allo stato civile.

Servizi

Valigia gialla

Consigli di viaggio

Il DFAE fornisce informazioni su temi di sicurezza che concernono la politica e la criminalità in un Paese. I consigli di viaggio valutano i possibili rischi e suggeriscono misure di prevenzione.

Consigli di viaggio

Lente d'ingradimento

Vivere in Qatar

Informazioni sulla migrazione, sul soggiorno in un Paese straniero e sul rientro in Svizzera per gli Svizzeri all’estero.

Vivere in Qatar

Stretta di mano con simbolo accordo sopra la croce svizzera al Parlamento.

La Svizzera e Qatar

L’impegno della Svizzera in loco negli ambiti della diplomazia, della formazione, della cultura e dell’economia è presentato nella panoramica.

La Svizzera e Qatar