Visita di lavoro in Svezia per il capo dell’armamento Urs Loher

Comunicato stampa, 12.12.2023

Il capo dell’armamento Urs Loher è a Stoccolma per un incontro bilaterale con il suo omologo svedese Göran Mårtensson: al centro dei colloqui temi di attualità come la gestione della catena logistica e i progetti di acquisto, relativi per es. al sistema mortaio 16 o all’artiglieria.

L’11 e il 12 dicembre 2023, in ossequio alla consueta alternanza l’incontro bilaterale tra i capi dell’armamento Svizzera–Svezia è in programma a Stoccolma. In questa occasione il capo dell’armamento Urs Loher fa dunque visita al suo omologo svedese Göran Mårtensson.

Durante l’incontro sono previste diverse discussioni tecniche di politica d’armamento incentrate sulla gestione della catena logistica e sui progetti di acquisto in corso. Si parlerà tra l’altro di sistemi come il mortaio 16 o del progetto «Artillerie Wirkplattform und Wirkmittel 2026» (Art WPWM 2026, «Piattaforma d’artiglieria ed effettori 2026»).

Il precedente incontro bilaterale tra i capi dell’armamento Svizzera–Svezia si era svolto il 23 e il 24 maggio 2022 a Berna e Thun.


Indirizzo per domande:

Samanta Leiser
Comunicazione armasuisse
+41 58 465 33 79


Editore

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport