Informazioni importanti

Situazione attuale in Israele

L’evoluzione della situazione in Israele è incerta e può cambiare rapidamente. Non si può escludere un deterioramento della situazione della sicurezza in tutta la regione. Si sconsigliano i viaggi turistici e tutti gli altri viaggi non urgenti a destinazione di Israele.

Seguite le istruzioni delle autorità locali, attenetevi ai Consigli di viaggio del DFAE per Israele e informatevi sulla situazione attuale. Si consiglia di evitare manifestazioni e assembramenti di qualsiasi tipo e di attenersi alle disposizioni delle autorità locali (www.oref.org.il/en, il link funziona solo in Israele). Si raccomanda inoltre di limitare i viaggi all’interno del Paese al minimo indispensabile e di informarsi in anticipo sulla situazione legata alla sicurezza..

Per garantire la comunicazione, è importante tenere aggiornati i propri recapiti e i dettagli del viaggio nella Travel Admin App. Lo sportello online del DFAE è a disposizione dei cittadini svizzeri all'estero. In caso di emergenza, gli interessati possono contattare la helpline del DFAE: tel. +41 800 24 7 365 o 800 24 7 365.