Informazioni importanti

24.09.2024 - Sviluppi nella regione

Ora si sconsiglia i viaggi a destinazione di Israele. Un ulteriore deterioramento della situazione già tesa è possibile in qualsiasi momento in tutto il Paese. Il 23.09. il governo ha dichiarato uno “Special State of Emergency” per l'intero Paese per un periodo iniziale di sette giorni. Vi invitiamo a seguire i consigli di viaggio del DFAE e a informarvi autonomamente sulla situazione attuale e a seguire le istruzioni delle autorità locali. (www.oref.org.il/en - il link funziona solo in Israele).

 

Per lasciare il Paese si consiglia di avvalersi dei mezzi di trasporto commerciali disponibili. La maggior parte delle compagnie aeree hanno ridotto o cancellato i loro voli da e per Israele. Si prevede che altre compagnie aeree sospenderanno i loro voli da e per Israele. E' possibile che l'aeroporto venga temporaneamente chiuso.

 

Il DFAE non organizza la partenza di cittadini svizzeri. La decisione di lasciare il Paese è presa volontariamente, a rischio e spese della persona che lascia il Paese. Le compagnie aeree forniscono informazioni sui collegamenti aerei. Si consiglia informarsi sui mezzi di trasporto commerciali disponibili in loco.

L'Ambasciata di Svizzera a Tel Aviv è aperta e continua a fornire i suoi servizi abituali. Tuttavia, in caso di deterioramento della situazione, questa ambasciata ha solo possibilità molto limitate di fornire assistenza di emergenza.

Per garantire la comunicazione, è importante tenere aggiornati i propri dati di contatto e di viaggio nell'App Travel Admin o presso la rappresentanza svizzera a cui si è iscritti. In caso di emergenza, è possibile contattare la helpline del DFAE: +41 800 24 7 365 oppure 0 800 24 7 365.