Coronavirus (COVID-19)
Dal 15 novembre 2021, il Perù non è più considerato un paese a rischio dalla Segreteria di Stato per la migrazione, quindi le normali condizioni d'ingresso si applicano di nuovo. I cittadini peruviani non sono tenuti ad avere un visto Schengen per entrare in Svizzera, e non è quindi necessario espletare alcuna formalità presso questa rappresentanza.
Se l'ingresso in Svizzera avviene in transito attraverso un altro aeroporto Schengen, si consiglia di contattare la rappresentanza del paese di transito per conoscere le eventuali restrizioni applicabili.
È responsabilità del viaggiatore informarsi su eventuali restrizioni nei paesi di transito e/o soggiorno precedente, nonché sulle condizioni a bordo della compagnia aerea. Si prega di contattare la rappresentanza e la compagnia aerea interessata.
Ulteriori informazioni sui requisiti di ingresso (lettera d'invito, assicurazione, ecc.) si possono trovare sul sito web della Segreteria di Stato per la migrazione (SEM).
Si prega di notare che a partire dal 2 maggio 2022, non sarà più necessario essere in possesso del certificato Covid, ulteriori informazioni possono essere trovate sul sito web dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).