Ambasciata di Svizzera in Slovenia

COVID-19

COVID-19: Situazione attuale in Slovenia

Nuove norme per l'ingresso in Svizzera

A partire da lunedì 20 settembre 2021, chiunque entri in Svizzera deve presentare un modulo d'ingresso compilato. Questo vale indipendentemente dal vostro stato di vaccinazione, dal paese di provenienza e dal mezzo di trasporto.

Se è completamente vaccinato o è guarito dalla COVID-19 negli ultimi 6 mesi, deve solo presentare un modulo d'entrata all'arrivo in Svizzera. Lei è esonerato dall'obbligo del test.

Se non è completamente vaccinato o se non può dimostrare di essere guarito dalla COVID-19 negli ultimi 6 mesi, oltre all'obbligo di compilare un modulo d'entrata, è richiesto il test. Le verrà chiesto di fornire la prova di un test PCR negativo o di un test rapido all'antigene per due volte:

  • All'ingresso: Fare un test PCR (non più vecchio di 72 ore) o un test rapido all'antigene (non più vecchio di 48 ore) nel luogo di partenza. Dovrà presentare il risultato del test insieme al modulo d'ingresso compilato all'arrivo.
  • 4-7 giorni dopo l'arrivo: Alcuni giorni dopo il suo arrivo, dovrà fare un altro test PCR o un test rapido all'antigene in Svizzera. Il risultato di questo test deve essere comunicato alle autorità cantonali. Troverà le informazioni di contatto nella sezione Contatti delle autorità cantonali.

Se siete già in possesso di un "Certificato COVID digitale UE" o di un certificato compatibile con il "Certificato COVID digitale UE", non è necessario richiedere un certificato Covid svizzero. Questi certificati sono riconosciuti in Svizzera.

Informazioni supplementari:

Ingresso in Svizzera

Travelcheck

Ambasciata
Ambasciata © DFAE

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell'Ambasciata

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

La Svizzera e la Slovenia

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Newsletter

L'Ambasciata svizzera informa attraverso una newsletter su temi culturali, scientifici e politici

Attualità

Notizie e eventi locali e internazionali

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina tedesca e sulla pagina francese.