Ambasciata di Svizzera in Argentina

In conformità con le attuali direttive di sicurezza per la pandemia di coronavirus (COVID-19), l'Ambasciata svizzera in Argentina ha temporaneamente chiuso il suo ufficio al pubblico.

Potete comunque contattarci via e-mail all'indirizzo buenosaires.cc@eda.admin.ch; per questioni urgenti vi riceveremo su appuntamento. +54 11 4311 6491

Nuovo coronavirus

Consigli di viaggio - Argentina
Attualità

Per questioni legate al nuovo coronavirus consigliamo di consultare le seguenti fonti di informazione:

Sito ufficiale dell’autorità locale competente in materia Ministerio de Salud – Argentina

Sito ufficiale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità OMS

A livello della Confederazione l’autorità competente è l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), che ha lanciato una pagina informativa sul coronavirus costantemente aggiornata, nonché una linea telefonica (“Infoline”). L’UFSP può stabilire raccomandazioni di viaggio nel contesto della diffusione del virus.

I consigli di viaggio del DFAE offrono una base per la preparazione del suo viaggio, fornendo informazioni su eventuali rischi e sulle condizioni di sicurezza all’estero e consigliando alcune misure precauzionali. I consigli di viaggio del DFAE sono complementari ad altre fonti d’informazione.

Per ulteriori domande di carattere generale e non medicale, i cittadini svizzeri possono contattarci al seguente numero: 00541143132516 www.eda.admin.ch/argentina

In caso di emergenza, i servizi consolari restano disponibili anche al di fuori dell’orario d’ufficio: Helpline DFAE +41 800 247 365 oppure +41 58 465 33 33, helpline@eda.admin.ch.

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina spagnola.

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata