Swiss Business Hub Austria

Lo Swiss Business Hub (SBH) ha sede presso l’Ambasciata svizzera in Austria. Supporta le piccole e medie imprese (PMI) svizzere e del Liechtenstein che desiderano espandere la propria attività commerciale in Austria e informa le aziende austriache sulla piazza economica svizzera.

Lo SBH rappresenta Switzerland Global Enterprise (S-GE), l’organizzazione ufficiale svizzera per la promozione delle esportazioni e della piazza economica. Dispone di una rete locale di esperti in diversi settori e vanta un ampio know-how di mercato.

Promozione delle esportazioni

Lo SBH Austria consiglia e supporta le PMI interessate al mercato austriaco, che desiderano cogliere le opportunità commerciali locali. In base agli attuali chiarimenti di mercato, i settori austriaci più interessanti sono ad es. l’infrastruttura e le tecnologie intelligenti, ma anche il settore food e il cleantech (incl. gestione dei rifiuti ed energie alternative)

Lo SBH offre, unitamente ai suoi partner locali, un’ampia gamma di servizi, che vanno oltre le prestazioni di base delle Ambasciate svizzere:

  • analisi di mercato
  • chiarimenti giuridici
  • ricerca di partner di affari
  • viaggi di lavoro
  • accompagnamento sul mercato target
  • presenza fieristica

Le aziende svizzere e del Liechtenstein possono ottenere questi servizi attraverso Switzerland Global Enterprise.

Panoramica dei servizi di S-GE  

 

Promozione degli investimenti

Lo SBH Austria è il primo punto di contatto per le aziende austriache e per gli investitori interessati alla Svizzera quale location di business.

Lo SBH Austria mostra alle aziende austriache i punti di forza della Svizzera in qualità di piazza economica e di investimento, dalle condizioni quadro in vigore e i processi all’insediamento aziendale.

La Svizzera si distingue in particolare per il suo elevato livello di innovazione, la sua forza lavoro altamente qualificata e gli istituti di ricerca scientifica di prim’ordine.

Per maggiori informazioni sulla promozione della piazza economica svizzera da parte di Switzerland Global Enterprise visitate le pagine Destinazione Svizzera e Promozione degli investimenti