Informazioni importanti
L'Ambasciata svizzera ha una nuova alternativa di pagamento per le questioni consolari: puoi utilizzare il pulsante PSE per il pagamento online.
L'Ambasciata svizzera ha una nuova alternativa di pagamento per le questioni consolari: puoi utilizzare il pulsante PSE per il pagamento online.
Le misure di Covid-19 sono state completamente revocate e si applicano le solite regole di ingresso. Per sapere quali regole si applicano al suo caso particolare, le consigliamo di consultare Travelcheck. Ulteriori informazioni possono essere trovate sul sito web della Segreteria di Stato per la Migrazione (SEM). Si possono trovare le informazioni pertinenti sul sito sul sito web dell'Ufficio Federale della Sanità Pubblica.
Servizi Ambasciata
L'Ambasciata rimane operativa, ma la comunicazione avviene tramite e-mail bogota@eda.admin.ch. Nei casi consolari urgenti, un appuntamento personale può essere concesso allo sportello (concordato in anticipo via e-mail o per telefono), al seguente orario: dal lunedì al giovedì dalle 08h00 alle 12h30 e dalle 13h45 alle 17h00. Venerdì dalle 08h00 alle 13h00.
La Cassa svizzera di compensazione di Ginevra (SAK/CSC/CSC) accetta - a causa della situazione attuale e dei ritardi e delle difficoltà di contatto con le autorità competenti - certificati di vita temporanei per e-mail all'indirizzo: sedmaster@zas.admin.ch. Questi possono essere confermati dai membri con le loro firme (senza timbro ufficiale).
L'Ambasciata raccomanda alla comunità svizzera in Colombia di seguire le direttive e le raccomandazioni delle autorità locali per la prevenzione e il trattamento del COVID-19. In caso di dubbi sul tema, si può andare alla pagina Ministero della Salute della Colombia.
In Svizzera, l'organismo competente è l'Ufficio federale della sanità pubblica, che informa costantemente sulla situazione nel nostro paese sul suo sito web.
Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.
L’ambasciata di Svizzera in Colombia smentisce ufficialmente le notizie che circolano in rete su diversi siti Internet concernenti delle supposte pensioni vantaggiose che i cittadini latino-americani potrebbero ottenere in Svizzera. Questa falsa pubblicità si riferisce ad una presunta clausola della Costituzione svizzera che permetterebbe agli stranieri di ottenere delle pensioni elevate. Vi chiediamo di ignorare questi annunci errati. Vi consigliamo di essere prudenti a divulgare i vostri dati personali a terzi.
Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina spagnola.