Swiss Business Hub Germany

Lo Swiss Business Hub fa parte del Consolato generale di Stoccarda. Sostiene le PMI svizzere e Lo Swiss Business Hub rappresenta anche l'organizzazione ufficiale svizzera per la promozione delle esportazioni e della localizzazione Switzerland Global Enterprise (S-GE). Ha una rete locale di esperti in vari settori e può quindi fornire una conoscenza approfondita del mercato.

Promozione dell'esportazione

Lo Swiss Business Hub Germany consiglia e sostiene le piccole e medie imprese (PMI) che sono interessate al mercato tedesco e vogliono approfittare delle opportunità di business lì - negli ultimi anni, c'è stato un costante aumento della domanda da parte di aziende nei settori dell'ingegneria meccanica, AI, salute digitale, scienze della vita e l'industria intersettoriale della sostenibilità.

Insieme ai suoi partner locali, lo Swiss Business Hub Germany offre una vasta gamma di servizi che vanno oltre i servizi di base forniti dalle ambasciate svizzere:

  • Analisi di mercato
  • chiarimenti legali
  • Ricerca di partner commerciali
  • Viaggi d'affari
  • Supporto nel mercato di destinazione
  •  Presenza in fiera

Le aziende svizzere e del Liechtenstein possono ottenere questi servizi attraverso Switzerland Global Enterprise.

I servizi S-GE in sintesi

 

La Svizzera come business location

SBH Germany è il primo punto di contatto per le aziende e gli investitori tedeschi interessati alla Svizzera come business location.

La Svizzera è la piazza economica più competitiva del mondo. La forza innovativa e la tecnologia, un sistema economico liberale, la stabilità politica e gli stretti legami con i mercati esteri, un eccellente sistema educativo e sanitario, un'infrastruttura eccezionale e un'alta qualità di vita, nonché un sistema fiscale competitivo, sono buone ragioni per le aziende di stabilirsi in Svizzera.

Maggiori informazioni sulla promozione delle sedi da parte dello Swiss Business Hub Germany possono essere trovate qui