Informazioni sui visti
Informazioni per entrare in Svizzera
L'ingresso in Svizzera sarà di nuovo possibile alle normali condizioni a partire dal 2 maggio 2022.
Domande di ricongiungimento familiare / preparazione al matrimonio / studio
Nell'ambito di un graduale allentamento delle misure, questa ambasciata può ora rilasciare un numero limitato di appuntamenti per la presentazione delle domande di ricongiungimento familiare, di preparazione al matrimonio e lo studio in Svizzera. Si prega di contattare il Centro consolare regionale Balcani occidentali via e-mail (pristina.visa@eda.admin.ch) per fissare un appuntamento. Si prega di inviare una scansione del passaporto e una breve descrizione del tipo di domanda. Il prossimo appuntamento disponibile sarà assegnato, in ogni caso, in base al principio "primo arrivato, primo servito". Maggiori dettagli sulla procedura di richiesta: Kosovo / Albania / Macedonia del Nord
Visti per Francia, Austria, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo
La sospensione degli accordi di rappresentanza con Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo è Austria sarà revocata a partire dal 01.11.2021. La richiesta di un visto C per i paesi menzionati sarà nuovamente possibile presso TLScontact.
Tutti i viaggiatori sono tenuti a verificare le restrizioni di viaggio COVID-19 in vigore prima della partenza.
Vi informiamo che in considerazione delle restrizioni attualmente in vigore a causa della crisi pandemica COVID-19, i cittadini di paesi terzi che non hanno diritto di residenza in Lussemburgo non possono entrare nel Granducato di Lussemburgo fino al 30 giugno 2022. La richiesta di un visto C per il Lussemburgo è concessa solo ai diplomatici ecc. in missione ufficiale, ai passeggeri in transito e alle persone con obblighi familiari vincolanti/obbligatori, nonché ai visti per motivi di studio. Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattare direttamente l'Ambasciata del Lussemburgo.
Informazioni importanti
Vi chiediamo di rispettare in ogni momento le attuali restrizioni delle autorità locali. Questa Ambasciata non si assume alcuna responsabilità per le violazioni, poiché queste sono responsabilità personale di ogni individuo. Questa ambasciata non può rilasciare permessi speciali per raggiungere l'ambasciata.