Ufficio di cooperazione della Svizzera e agenzia consolare in Laos

A partire da luglio 2020, l'impegno della Svizzera nei confronti della comunità svizzera in Laos è stato rafforzato da un'agenzia consolare nella capitale Vientiane, collegata all'Ufficio di cooperazione e all'Ufficio consolare svizzeri in Laos.

Inoltre, la Svizzera ha aperto un consolato onorario a Luang Prabang nel mese di agosto 2022, con il signor Damien Killer come console onorario.

Funzionamento dell'Agenzia consolare in Laos e del Centro consolare regionale di Bangkok

L'Ambasciata di Svizzera e il suo Centro consolare regionale di Bangkok è competente per i cittadini svizzeri nella RDP del Laos, con il sostegno dell'Agenzia consolare in Laos.

Per i consueti affari consolari, si prega di contattare l'Agenzia consolare
in Laos: vientiane.ca@eda.admin.ch.

Riunioni virtuali dell'Ambasciata e del Centro consolare regionale

L'Ambasciata di Svizzera a Bangkok organizza regolarmente incontri virtuali #AskTheEmbassy. L'obiettivo di questi incontri è quello di informare la comunità svizzera in Tailandia, Cambogia e Laos su argomenti rilevanti, ad esempio invitando ospiti speciali a parlare di un particolare argomento o rispondendo alle domande dei membri delle comunità svizzere durante l'incontro.

Seguite queste interazioni virtuali in diretta sulla nostra pagina Facebook

Tutte le registrazioni precedenti possono essere richiamate in modo retrospettivo sulla nostra pagina YouTube.

Visti ed entrata in Svizzera

Requisiti per visti, deposito di una domanda di visto, formulari ed emolumenti per visti nonché inforamzioni riguardo un soggiorno in Svizzera

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc..

Cooperazione internazionale

Strategia, temi e progetti della politica estera svizzera e della cooperazione sul campo

Partner

Elenco dei partner che sostengono i nostri progetti.

Novità

Notizie locali e internazionali