Importante
Il Travelcheck online vi aiuterà a valutare la vostra situazione individuale in vista dell’entrata in Svizzera.
Per le richieste di visto e informazioni consolari (ad esempio questioni riguardanti passaporti, autenticazione di documenti, ecc.), anche in relazione a Covid-19, si prega di contattare il Centro consolare regionale di Bangkok, Thailandia, al numero +66 2 674 6900.
Chi è completamente vaccinato ed in grado di dimostrarlo può entrare in Svizzera. (La vaccinazione completa non deve risalire a più di 270 giorni).
Quali vaccini anti-COVID-19 autorizzano all’entrata in Svizzera? Si prega di consultare la lista qui.
Misure legate alla pandemia per tutti i viaggiatori
- Se siete (18 anni e più) completamente vaccinati o guariti e potete attestarlo con un certificato COVID valido, siete esentati dall’obbligo del test al momento dell’imbarco e dell’entrata in Svizzera.
Quarantena
Non vi è alcun obbligo di quarantena per i viaggiatori che entrano in Svizzera dalla Malesia.
Raccomandazione
Raccomandiamo di contattare la compagnia aerea per avvalersi delle regole d'imbarco.
Informazione per non-vaccinati
Attualmente viaggiatori non-vaccinati provenienti dalla Malesia non possono entrare in Svizzera, ad eccezioni dei casi elencati qui menzionati sotto i punti «chi beneficia della libera circolazione» e «quando sussiste una situazione di assoluta necessità».
Se siete esentati dal visto (esenzione dal visto come per i cittadini malesi) o siete in possesso di un visto Schengen C valido, il Centro consolare regionale a Bangkok può rilasciare un lasciapassare per facilitare l'ingresso in Svizzera. Si prega di contattare l'ufficio visti via e-mail.
- I titolari di un visto nazionale svizzero del tipo D valido (per ricongiungimento familiare, studio, lavoro, ecc.) sono autorizzati ad entrare in Svizzera.