Ambasciata di Svizzera in Norvegia

Il battimento del ambasciata a Oslo
Ambasciata svizzera in Norvegia © DFAE

Covid-19 / coronavirus

 

L'Ufficio federale della sanità pubblica UFSP informa la popolazione sul nuovo coronavirus ed emette raccomandazioni per i viaggiatori.

 

1. Entrata in Svizzera

Dal 22 gennaio, le persone che sono state vaccinate o che sono guarite dal Covid non hanno più bisogno di mostrare un test rapido PCR o antigene negativo per entrare e transitare in Svizzera. Le persone che non sono state vaccinate o non sono guarite hanno ancora bisogno di un test. 

Potete controllare la vostra situazione prima di entrare o transitare in Svizzera con l'aiuto del Travelcheck online.

Chiunque entri in Svizzera, in aereo o in una compagnia di autobus a lunga distanza, anche se è stato curato o vaccinato, deve presentare il modulo d'ingresso compilato (ci sono alcune eccezioni, vedi art. 3 dell'Ordinanza sul trasporto internazionale di viaggiatori). È quindi importante compilare il modulo elettronico al più presto 48 ore prima del viaggio utilizzando un computer o uno smartphone per ottenere un codice QR via e-mail. Questo codice dovrebbe essere tenuto a portata di mano per presentarlo quando si entra in Svizzera. Al punto di controllo, puoi mostrare il codice QR sul suo smartphone o presentare una conferma stampata. L'autorità di controllo può imporre una multa se il modulo non è stato compilato o se le informazioni che contiene sono false.

Informazioni dettagliate sulla situazione corrente sono pubblicate sul sito internet dell’Ufficio federale della sanità pubblica. In caso di domande siete invitati a chiamare l’Infoline: +41 58 463 00 00 (tutti i giorni dalle ore 6 alle ore 23).

 

2. Entrata in Norvegia

Le persone provenienti dalla Svizzera possono entrare in Norvegia. Puoi scoprire cosa si applica ad ogni individuo su These rules apply for you.

Più informazioni:

UDI.no

Government.no

Ambasciata norvegese in Svizzera

 

3. Entrata in Islanda

Per entrare in Islanda, raccomandiamo la Guida rapida alle misure di frontiera Covid-19

Ulteriori informazioni possono essere trovate nei seguenti luoghi:

Welcome to Iceland: latest information

Informazioni ulteriori si trovano sotto covid.is

Rappresentanza islandese in Svizzera

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

Newsletter

L'Ambasciata svizzera informa attraverso una newsletter su temi culturali, scientifici e politici

Partner

Elenco dei partner che sostengono i nostri progetti.

La Svizzera e la Norvegia

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Posti vacanti

Bandi di concorso locali e condizioni di ammissione per i praticantati

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.