Attualità
Disordini politici
Dall’8 luglio 2021 i disordini hanno causato numerosi morti e feriti. Si verificano atti di violenza e scontri tra i manifestanti e le forze di sicurezza, saccheggi e blocchi stradali, in particolare nelle province di KwaZulu-Natal e Gauteng.
Non si possono escludere difficoltà di approvvigionamento.
Si raccomanda di seguire attentamente lo sviluppo della situazione prima e durante il viaggio tramite i media. Prestare particolare prudenza ed evitare dimostrazioni di qualsiasi tipo. Attenersi alle istruzioni delle autorità locali (zone vietate ecc.).
Prestare anche attenzione alle informazioni e alle raccomandazioni che seguono.
Coronavirus (COVID-19)
Prestare attenzione alle informazioni e raccomandazioni nel focus «Coronavirus (COVID-19)» e dell’Ufficio federale della sanità pubblica UFSP.
Focus Coronavirus (COVID-19)
UFSP: Coronavirus
Per limitare la diffusione del coronavirus (COVID-19), numerosi Paesi impongono restrizioni d'entrata e d'uscita nonché limitazioni di viaggio all'interno del Paese. Le norme cambiano continuamente.
Per conoscere le direttive attualmente in vigore in Sudafrica, si prega di prestare attenzione alle informazioni fornite dalle autorità sudafricane competenti e di contattare l'Ambasciata sudafricana a Berna per qualsiasi domanda.
National Department of Health
Ambasciata sudafricana
Informazioni sui collegamenti di trasporto possono essere ottenute presso le aziende responsabili e le agenzie di viaggio.
Prestare anche attenzione alle informazioni e alle raccomandazioni che seguono.