Messaggio di benvenuto

Al servizio della pace, della sicurezza, della giustizia, dei diritti umani, della tutela dell'ambiente e della prosperità dei popoli dei nostri paesi

Ambasciatore Claude Wild
Ambasciatore Claude Wild © DFAE

Egregi Signore e Signori!

Sono lieto di darvi il benvenuto sul sito web dell'Ambasciata di Svizzera a Kyiv. La nostra Ambasciata è responsabile delle relazioni della Svizzera con l'Ucraina e la Repubblica di Moldavia. La Svizzera continua la tradizione d’amicizia e buoni rapporti con entrambi i paesi. Durante la mia missione diplomatica, il mio compito sarà quello di sviluppare e approfondire ulteriormente le nostre relazioni per il bene della pace, della sicurezza, della giustizia, dei diritti umani, della tutela dell'ambiente e della prosperità dei popoli dei nostri paesi.

L'Ambasciata di Svizzera a Kyiv s’impegna ad aiutare l'Ucraina e la Repubblica di Moldavia a formare il loro futuro. L'Ambasciata sostiene anche i cittadini ucraini, moldavi e svizzeri che vogliono rafforzare la nostra cooperazione e sviluppare le nostre relazioni reciproche. Con il mio staff siamo pronti a lavorare con i partner interessati in tutti i settori dell'Ambasciata.

Sul sito web dell'Ambasciata è possibile trovare informazioni sulla Svizzera ed istruzioni pratiche sui servizi consolari (richieste visti, documenti d’identità) e borse di studio. Presentiamo lo svolgimento delle relazioni politiche, economiche e culturali tra la Svizzera e l'Ucraina e diamo informazioni per quanto riguarda gli accordi bilaterali firmati tra l'Ucraina e la Svizzera. Sul sito web è possibile anche trovare le informazioni sul nostro programma di cooperazione.

Sul sito sono disponibili le informazioni sulle relazioni tra la Repubblica di Moldavia e la Svizzera, nonché sul programma svizzera di cooperazione in Moldavia.

Grazie per aver visitato il nostro sito e vi invitiamo a leggere le informazioni pubblicate lì. Non esitate a contattarci se avete idee su come migliorare i nostri servizi.

Siamo sempre pronti a migliorare e innovare ove possibile. Potete contattarci via e-mail:  kyiv@eda.admin.ch.

Distinti saluti,

Claude Wild

Ambasciatore di Svizzera in Ucraina e nella Repubblica di Moldavia

 

CV Ambassador Claude Wild (PDF, 255.1 kB, Inglese)