Ambasciata di Svizzera nel Regno Unito

Coronavirus (COVID-19)

Divieto di entrata e quarantena per le persone in provenienza dal Regno Unito

La Svizzera ha adottato provvedimenti per prevenire per quanto possibile un’ulteriore diffusione della nuova e più contagiosa variante del coronavirus scoperta in Gran Bretagna. Tutte le persone entrate in Svizzera in provenienza da questo Paese dopo il 14 dicembre 2020 devono mettersi in quarantena per dieci giorni. La Svizzera ha inoltre deciso di vietare da oggi l’entrata a tutti gli stranieri che intendono venire in Svizzera dalla Gran Bretagna. Ulteriori informazioni possono essere trovate sulla pagina web del DFAE.

Inoltre, i collegamenti aerei dal Regno Unito alla Svizzera sono stati interrotti fino a nuovo avviso a partire da mezzanotte di domenica 20 dicembre. Tuttavia, sono state approvate deroghe per i cittadini svizzeri (compresi i cittadini del Liechtenstein), titolari di un titolo di soggiorno o di un visto D rilasciato dalla Svizzera e titolari di un «lasciapassare» rilasciato da una rappresentanza svizzera e che soddisfano i requisiti di ingresso precedentemente in vigore.

Per i viaggiatori provenienti dalla Svizzera: Si prega di registrarsi sull'applicazione Travel Admin App e di indicare il proprio soggiorno nel Regno Unito. Ciò consentirà al DFAE di fornire informazioni utili agli utenti registrati, in caso di necessità.

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.

Detaillierte Informationen finden Sie auf der deutschen Seite.

Vous trouverez des informations détaillées sur la page en français.

Vista della Residenza dell’Ambasciatore e dell’immobile adiacente dell’Ambasciata a Montagu Place
Vista della Residenza dell’Ambasciatore e dell’immobile adiacente dell’Ambasciata a Montagu Place © DFAE

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Servizi e visti

Tutte le prestazioni consolari e le domande di visto per le persone domiciliate nel Regno Unito e in Irlanda sono trattate dal Centro consolare regionale Londra. Le informazioni sono disponibili sui relativi siti web:

Regno Unito
Irlanda