Ambasciata di Svizzera nel Regno Unito

Brexit: Ciò che i cittadini svizzeri dovono sapere

La pagina di domande e risposte dell’Ambasciata Brexit FAQ contiene informazioni per i cittadini svizzeri residenti nel Regno Unito; come pure per i cittadini svizzeri che si trasferiscono nel Regno Unito per viverci e lavorarci.

Informazioni per studenti e artisti sono disponibili sulla pagina dell’Ambasciata Studenti svizzeri nel Regno Unito e nelle nostre direttive per i creativi Information for Creatives (PDF, 8 Pagine, 1.1 MB, Inglese), rispettivamente.

Per quanto riguarda le relazioni tra la Svizzera e il Regno Unito dopo la Brexit (commercio, mobilita’ dei servizi e assicurazione sociale inclusi), siete invitati a visitare il sito web del DFAE e quello della Segreteria di Stato dell’Economia (SECO).

Vista della Residenza dell’Ambasciatore e dell’immobile adiacente dell’Ambasciata a Montagu Place
Vista della Residenza dell’Ambasciatore e dell’immobile adiacente dell’Ambasciata a Montagu Place © DFAE

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

COVID-19

Icona COVID-19 blu
Icona Covid-19 © DFAE

Servizi e visti

Tutte le prestazioni consolari e le domande di visto per le persone domiciliate nel Regno Unito e in Irlanda sono trattate dal Centro consolare regionale Londra. Le informazioni sono disponibili sui relativi siti web:

Regno Unito
Irlanda

Partner

Elenco dei partner che sostengono i nostri progetti.

Posti vacanti

Bandi di concorso locali e condizioni di ammissione per i praticantati

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.