Ambasciata di Svizzera in Belgio

Informazione importante COVID-19

I viaggiatori provenienti dal Belgio, se entrano in Svizzera dopo la mezzanotte del 27 settembre (00.00), devono rimanere in quarantena per 10 giorni e devono presentarsi all'autorità cantonale competente entro due giorni.

L’introduzione di un obbligo di quarantena per le persone provenienti di certi stati o territori è basata su criteri obiettivi misurabili. Nel caso del Belgio, si tratta dell’incidenza di più di 60 casi per 100.000 abitanti, calcolata su un periodo di 14 giorni. Una rivalutazione è prevista in linea di principio ogni due settimane. Si prega di notare che sono esentate dall’obbligo di quarantena le persone che entrano in Svizzera esclusivamente per il transito con l’intenzione e la possibilità di recarsi direttamente in un altro Paese. I passeggeri in transito che hanno soggiornato in uno Stato o in una regione con rischio elevato di contagio per meno di 24 ore sono esenti dall’obbligo di quarantena. Altre deroghe sono disciplinate all’articolo 4 dell’ordinanza COVID-19 provvedimenti nel settore del traffico internazionale viaggiatori. Un risultato negativo del test non esenta dall’obbligo di quarantena

Entrare in Svizzera

Obbligo di quarantena per chi entra in Svizzera

FAQ

Infoline per persone che vengono in Svizzera: +41 58 464 44 88 (tutti i giorni dalle ore 6:00 alle 23:00)

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

La Svizzera e il Belgio

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Servizi

Rivolgetevi al Centro consolare regionale Benelux all’Aia di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc.

Visti – Entrata e soggiorno in Svizzera

Informazioni riguardanti le condizioni d’entrata e di soggiorno in Svizzera, la procedura per inoltrare una domanda di visto d’entrata, il formulario di domanda di visto e le spese

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese e francese.