COVID 19
Nella Repubblica Ceca sono ancora in vigore alcune restrizioni. Per informazioni dettagliate ed eccezioni, consultare le pagine seguenti:
Ministero dell'Interno (entrata e uscita)
Ministero della Salute (misure di igiene)
Daily life with covid (PES-Sistema)
Dal 09.11.2020 vi è l'obbligo di dichiarare l’arrivo dalla Svizzera e di presentare un test RT-PCR negativo (vedi anche link del Ministero dell’Interno qua sopra).
Ingresso in Svizzera: A partir dal 15.01., 00h00, i viaggiatori provenienti dalla Repubblica ceca devono mettersi in quarantena per 10 giorni dopo l'ingresso in Svizzera (transito escluso). Per informazioni dettagliate consultare le seguenti pagine: Obbligo di quarantena per chi entra in Svizzera
A livello della Confederazione svizzera, l’autorità competente è l’Ufficio federale della sanità pubblica, che dispone di una pagina i informa sulle misure contro coronavirus.
Quali sono i consigli del DFAE? Al link seguente troverete le risposte alle domande più frequenti che i viaggiatori e gli Svizzeri all'estero hanno rivolto al DFAE.
In caso di emergenza, siete pregati di contattare la Helpline DFAE (24 ore su 24), Tel. +41 800 247 365, +41 58 465 33 33, helpline@eda.admin.ch