Ambasciata di Svizzera in Lettonia

Ambasciata di Svizzera a Riga
Ambasciata di Svizzera a Riga © JanisPorietis

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.

Festa nazionale svizzera del 1° agosto

Care concittadine, cari concittadini,

In vista dell'imminente Festa nazionale svizzera del 1° agosto, desidero porgervi, anche a nome del personale dell'Ambasciata, le mie più vive congratulazioni e i migliori auguri di buona salute.

Anche se la situazione nei paesi baltici è molto migliorata rispetto all'anno scorso grazie alla disponibilità di vaccini, ci troviamo ancora a dover fare fronte a difficoltà e ostacoli nella nostra vita quotidiana a causa della pandemia, che non solo si ripercuote sui nostri piani ma limita anche le possibilità di visitare il nostro paese. Poiché diversi esperti ritengono che la situazione potrebbe rimanere problematica ancora per qualche tempo, vorrei assicurarvi che l'Ambasciata svizzera continuerà a sostenervi nel miglior modo possibile, come ha fatto in passato, qualora ne avrete bisogno.

Come da tradizione, allego al presente messaggio un link al discorso di quest'anno del Presidente della Confederazione Guy Parmelin.

Vorrei anche invitarvi alla nostra celebrazione virtuale, che si svolgerà online, come l'anno scorso.

Ancora una volta, vi auguro salute e felicità e - insieme al personale dell'Ambasciata – spero sinceramente che avremo la possibilità di incontrarci di nuovo presto.

Buona Festa nazionale!

Cordiali saluti,

Aldo de Luca

Incaricato d’affari ad interim di Svizzera

Novità

Notizie locali e internazionali

La Svizzera e la Lettonia

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc.