Consolato generale di Svizzera a La Valetta

Biometria mobile

Rilevazione dati per rilascio passaporti e carte d’identità

La validità del suo passaporto e/o della sua carta d’identità svizzera arriva a scadenza nei prossimi 12 mesi? 

L’Ambasciata di Svizzera a Roma ha programmato i seguenti sopralluoghi con un’unità mobile che permetterà di rilevare i dati biometrici necessari al loro rinnovo.

La Valletta, Malta – 17-18 aprile 2023
il luogo esatto verrà comunicato in un secondo tempo 

Procedura d’iscrizione: Sul portale  www.passaportosvizzero.ch
Importante: indicare nel campo osservazioni: "biometria  LA VALLETTA"

Data limite per l’iscrizione: Entro il 31.03.2023 (o fino ad esaurimento dei posti disponibili). Gli appuntamenti verranno confermati ad inizio aprile 2023.

Se non dispone di un accesso ad Internet o se riscontra delle difficoltà, può chiamarci al numero (+39) 06 809 571  (09:00-12:00 / 14:00-17:00).

Nota: la priorità verrà data alle persone i cui documenti di identità arriveranno a scadenza nei prossimi 12 mesi.

Attenzione: qualora la situazione sanitaria non lo permettesse, o se il numero di iscritti non raggiungesse il minimo stabilito, l’evento verrà annullato e sarete informati per tempo.

Messaggio importante relativo all’accesso agli sportelli della nostra rappresentanza

Si avvisano i gentili Clienti, che l’accesso all’Ambasciata di Svizzera è consentito esclusivamente previo appuntamento da richiedere telefonicamente al numero +39(0) 6 809 57 1 oppure tramite email a roma.consolato@eda.admin.ch.

Questa sede esterna assiste le viaggiatrici e i viaggiatori svizzeri che hanno bisogno di aiuto a seguito, per esempio, di malattia, infortunio o furto, informando la rappresentanza superiore di competenza.

Si prega di osservare quanto segue: questa sede esterna è una rappresentanza onoraria non dotata di attribuzioni. La presente sede esterna non rilascia visti né passaporti svizzeri o altri documenti.

La rappresentanza competente si trova su questa pagina a destra sotto «Circoscrizione consolare».

Un telefono cellulare infilato in una tasca dei pantaloni ornata con il Cervino annuncia il lancio dell’app SwissInTouch.
L’app, già disponibile, può essere installata dal sito www.swissintouch.ch. © DFAE

SwissInTouch, la Svizzera in tasca

Una nuova app per cittadini e cittadine svizzeri che vivono all’estero: SwissInTouch raccoglie le notizie importanti diffuse dalle rappresentanze svizzere all’estero.

Maggiori dettagli