Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.
Ambasciata di Svizzera in Thailandia
Servizi consolari unicamente su appuntamento
La sezione consolare dell'Ambasciata è aperta solo per i visitatori con appuntamenti precedenti. Gli appuntamenti per i servizi consolari possono essere richiesti online.
- Appuntamento per i nuovi documenti d'identità svizzeri (passaporto e carta d’identità)
- Appuntamento per i servizi consolari
Servizi consolari a Bangkok
Nuovi servizi consolari online
L'Ambasciata di Svizzera a Bangkok con il suo Centro consolare regionale è lieto di informare i cittadini svizzeri registrati sull'ampliamento dei nostri servizi online. I seguenti servizi consolari possono essere ordinati e pagati tramite carta di credito presso lo sportello online del DFAE:
- Certificato di nazionalità e d’iscrizione
- Attestazione di rendita
- Attestazione della patente di guida
- Attestazione del passaporto svizzero
Per le attestazioni della patente di guida e del passaporto, i rispettivi documenti originali devono essere inviati tramite posta al Centro consolare regionale a Bangkok.
Questi nuovi servizi online sono unicamente accessibili ai cittadini svizzeri che sono registrati presso il Centro consolare regionale a Bangkok aventi la loro residenza ufficiale in uno dei seguenti paesi: Cambogia, Laos, Malaysia, Myanmar, Thailandia.
Se avete domande sui nostri servizi online o per fissare un appuntamento, non esitate a contattarci all'indirizzo bangkok.cc@eda.admin.ch oppure chiamateci al numero +66 2 674 6900.
Servizi e visti
Tutte le prestazioni consolari e le domande di visto per le persone domiciliate in Thailandia, Cambogia, Laos, Myanmar e Malaysia sono trattate dal Centro consolare regionale delle Ande. Le informazioni sono disponibili sui relativi siti web:
Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina tedesca, francese ed inglese.