Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.
Ambasciata di Svizzera in Etiopia
Situazione attuale
Si raccomanda di prestare attenzione ai Consigli di viaggio.
In caso di difficoltà, contattare l'Ambasciata di Svizzera a Addis Abeba o la Helpline DFAE:
- Ambasciata di Svizzera ad Addis Abeba, +251 11 371 11 07 o addisababa@eda.admin.ch
- Helpline DFAE, +41 800 24 7 365 / +41 58 465 33 33
COVID-19
A partire dal 02.05.2022, i requisiti ordinari d’entrata in Svizzera si applicano di nuovo per tutti i cittadini.
Ulteriori informazioni possono essere trovate sul sito web della Segreteria di Stato per la migrazione (SEM) e sul sito dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).
Per quanto riguarda le misure messe in atto dalle autorità in Etiopia, si prega di visitare la pagina web dell'Istituto di salute pubblica etiope: www.ephi.gov.et
Si prega di notare anche le informazioni fornite dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Inoltre, è sempre consigliabile discutere di questioni di salute con un medico che conosca il proprio stato di salute.

Servizi e visti
Tutte le prestazioni consolari e le domande di visto per le persone domiciliate nei paesi menzionati qui appresso sono trattate dall'Ambasciata di Svizzera ad Addis Abeba/Etiopia. Le informazioni sono disponibili sui relativi siti web:
Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.