Ambasciata di Svizzera in Ghana

Ambasciata di Svizzera in Ghana
Ambasciata di Svizzera in Ghana © DFAE

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Visite in Ambasciata solo su appuntamento

Ulteriori informazioni sulle pagine in francese, inglese e tedesco

Viaggi sicuri e rilassati con Travel Admin, l' App di viaggio del DFAE

L' App Travel Admin fornisce un supporto ottimale nella preparazione di un viaggio, nonché informazioni e servizi utili per le persone in movimento, non solo in caso di crisi. E’ però vero che in contesti di crisi l'app può diventare uno strumento particolarmente prezioso: nell’ambito della crisi legata al coronavirus, ad esempio, l'app ha dimostrato la sua validità, permettendo di organizzare i viaggi di ritorno dei viaggiatori svizzeri bloccati.

La preghiamo di consultare i consigli di viaggio per i seguenti paesi e di registrare il suo viaggio all'estero con la Travel Admin App in modo che possiamo contattarla se la situazione della sicurezza dovesse peggiorare.

Ghana

Benin

Togo

São Tomé and Príncipe

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

La Svizzera e il Ghana

Diplomazia e impegno svizzero nel settore dell'educazione, della cultura e dell'economia

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc..

Visti – Entrata e soggiorno in Svizzera

Informazioni riguardanti le condizioni d’entrata e di soggiorno in Svizzera, la procedura per inoltrare una domanda di visto d’entrata, il formulario di domanda di visto e le spese

Attualità

Notizie e eventi locali e internazionali

Partner

Elenco dei partner che sostengono i nostri progetti.

Newsletter

L'Ambasciata svizzera informa attraverso una newsletter su temi culturali, scientifici e politici