Cultura e media

Lo scambio culturale fra l’Italia e la Svizzera è di grande importanza per la Confederazione Svizzera. L’Ambasciata di Svizzera a Roma, così come il Consolato Generale di Milano, la rete dei Consoli onorari e vari altri attori svizzeri presenti nella Penisola, promuovono e sostengono iniziative volte a favorire la conoscenza della cultura svizzera nelle sue varie sfaccettature e l’incontro e lo scambio culturale tra i due Paesi. 

L’Istituto Svizzero di Roma, con il quale sia l’Ambasciata, sia le altre Rappresentanze collaborano strettamente, propone un vasto programma culturale, artistico e scientifico. Sempre nell’ottica del dialogo tra la Svizzera e l’Italia, le iniziative dell’Istituto Svizzero di Roma, dell’antenna di Milano e del Palazzo Trevisan degli Ulivi di Venezia mirano a far conoscere artisti svizzeri emergenti o già affermati nei loro campi. 

Un utile strumento per ricevere informazioni sulle iniziative svizzere in Italia, in particolare le attività culturali, è la Newsletter mensile. L’Ambasciata la redige regolarmente e ogni mese è presente una fitta agenda di eventi di carattere culturale, scientifico, ma anche economico e politico legati alla Svizzera, che hanno luogo in tutta Italia, così come eventi in Svizzera di grande rilevanza per l'Italia. Nella Newsletter sono presenti anche informazioni consolari, interessanti per i cittadini svizzeri residenti in Italia. 

Per ricevere informazioni in tempo reale è possibile visitare le pagine FacebookTwitter e Instagram dell'Ambasciata di Svizzera.

Potete, inoltre, seguire l'Ambasciatrice di Svizzera Monika Schmutz Kirgöz dal suo account Twitter .