Obblighi militari

Siete cittadini svizzeri all’estero immatricolati con la vostra famiglia presso una rappresentanza svizzera e avete compiuto 18 anni (la maggiore età legale in Svizzera) all’estero. Nell’anno in cui diventate maggiorenni la rappresentanza svizzera competente per il vostro luogo di domicilio vi chiederà di iscrivervi nel registro degli Svizzeri all’estero separatamente dalla vostra famiglia.

Allo stesso tempo riceverete un foglio militare, ossia un documento che vi informa sui vostri obblighi militari svizzeri, soprattutto se prendete domicilio in Svizzera. Vi esonera dalle notificazioni militari obbligatorie riguardo le autorità militari svizzere durante il soggiorno all’estero. Tale foglio vi sarà chiesto dalle autorità militari svizzere quando avrete il domicilio in Svizzera e se sarete ancora in età da essere reclutati o prestare servizio militare, cioè tra 19 e 30/34 anni. Pertanto dovete conservare accuratamente questo documento.

Non esitate a contattare la rappresentanza svizzera competente per il vostro luogo di domicilio se nell’anno in cui avete compiuto 18 anni non avete ricevuto un invito a immatricolarvi né un foglio militare.