Questa sede esterna assiste le viaggiatrici e i viaggiatori svizzeri che hanno bisogno di aiuto a seguito, per esempio, di malattia, infortunio o furto, informando la rappresentanza superiore di competenza.
Consolato Generale di Svizzera a Asunción
Si prega di considerare che questa rappresentanza onoraria non ha autorità consolare e pertanto non può rilasciare visti o passaporti svizzeri, né fungere da notaio o trattare cause di stato civile.
La rappresentanza competente si trova nel contatto a destra, nella sezione «Osservazioni/Circoscrizione consolare».
L'ambasciata, come rappresentanza ufficiale della Svizzera, si trova a Montevideo, Uruguay e copre tutti i settori delle relazioni diplomatiche tra i due governi. L'Ambasciata rappresenta gli interessi della Svizzera nei settori della politica, dell'economia, delle finanze, del diritto, della scienza, dell'educazione e della cultura.
Centro consolare regionale Buenos Aires
L'ambasciata non fornisce servizi consolari. È il Centro Consolare Regionale di Buenos Aires che fornisce servizi consolari alle persone in Uruguay, Paraguay e Argentina.
Se ha una domanda consolare, per favore contatti direttamente il Centro Consolare Regionale via mail a buenosaires.cc@eda.admin.ch o per telefono al +54 11 4311 6491. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web del Centro.
- Link utili per l'ingresso e il soggiorno in Svizzera:
- vedi la tua situazione individuale: Travelcheck
- Certificato COVID svizzero: come ottenerlo dall'estero
- informazioni di ingresso: Segretaria di Stato della migrazione
- Obblighi sanitari: Ufficio federale della sanità pubblica
Certificato di vita
La procedura annuale per il certificato di vita dell'AVS/AI è cambiata a partire dal 1° gennaio 2022. Il certificato di prova di vita e di stato civile non sarà più inviato a tutti gli assicurati. La Cassa svizzera di compensazione (CFC) e l'Assicurazione invalidità (SI) informeranno per iscritto gli assicurati che non devono presentare questi certificati per posta. Riceverete la lettera informativa un mese prima del mese in cui riceverete normalmente il certificato di vita e il modulo di stato civile. Per ulteriori informazioni, esibire a sedmaster@zas.admin.ch
Coronavirus (COVID-19)
L'Ambasciata di Svizzera segue da vicino l'evoluzione della pandemia di Coronavirus (COVID-19) e raccomanda alla comunità svizzera in Paraguay di seguire le direttive e le raccomandazioni delle autorità nazionali. Per informazioni sulla situazione e sull'ingresso in Paraguay, si prega di consultare l'ambasciata dell'Uruguay nel proprio paese o/e il sito web del governo paraguaiano.