Ambasciata di Svizzera in Canada

L'edificio dell'Ambasciata a Ottawa
L'edificio dell'Ambasciata a Ottawa © DFAE

COVID-19

INFORMAZIONI PER I VIAGGIATORI SVIZZERI

DAL 16 MARZO 2020, IL CONSIGLIO FEDERALE RACCOMANDA AI VIAGGIATORI SVIZZERI CHE SI TROVANO ALL’ESTERO DI RITORNARE AL LORO LUOGO DI DOMICILIO, finché ciò è ancora possibile con mezzi commerciali o propri. Altrimenti si corre il rischio di rimanere bloccati all'estero.

Ulteriori informazioni: Focus nuovo coronavirus

Per permettere al Dipartimento federale degli affari esteri DFAE di offrire un sostegno ancor migliore a coloro che sono bloccati all'estero, è fondamentale iscriversi molto rapidamente alla "Travel Admin App" del DFAE. Questa registrazione sulla "Travel Admin App" consente al DFAE di contattare le persone interessate e di fornire loro informazioni. Allo stesso tempo, tutti coloro che sono già tornati dovrebbero cancellare la loro registrazione di viaggio.

Comunicato stampa

L'App Travel Admin 

Informazioni sulle misure canadesi in merito alle condizioni d'ingresso in Canada: Government of Canada

Gli aspetti pratici dell'attuazione di queste misure sono di competenza delle Autorità canadesi.

 

+++++++++++++++

Per questioni legate al nuovo coronavirus consigliamo di consultarele informazioni e le direttive delle autorità locali e le raccomandazioni dell'organizzazione mondiale della sanità.

Health Canada

Who

In Svizzera, l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) informa in merito al nuovo Coronavirus e pubblica consigli di viaggio.

UFSP

Il consiglio di viaggio DFAE offre ai viaggiatori informazioni di base per la preparazione del viaggio informandoli sui possibili rischi e su alcune precauzioni. sono da considerarsi una fonte d'informazione complementare.

Consiglio di viaggio DFAE

Questo portale offre a Lei e ai Suoi familiari la possibilità di registrare i dati dei viaggi turistici, di visita e d’affari all’estero (brevi soggiorni).

Itineris

Per richieste urgenti rivolgersi alla Helpline del DFAE (tel. +41 800 247 365 / +41 58 465 3333) o rivolgersi direttamente alla propria rapprezentanza.

Helpline DFAE

Le attività dell’ambasciata in quanto rappresentanza ufficiale della Svizzera riguardano tutti i campi importanti per le relazioni diplomatiche tra i Governi dei due Paesi. L’ambasciata rappresenta gli interessi svizzeri in ambito politico, economico, finanziario, giuridico, scientifico nonché della formazione e della cultura.

Compiti dell’Ambasciata

Messaggio di benvenuto

Messaggio di benventuo dell’Ambasciatore

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc.

Visti – Entrata e soggiorno in Svizzera

Informazioni riguardanti le condizioni d’entrata e di soggiorno in Svizzera, la procedura per inoltrare una domanda di visto d’entrata, il formulario di domanda di visto e le spese

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina francese e inglese.