Consolato generale di Svizzera a Istanbul

Edificio Consolato Generale di Svizzera a Istanbul
Edificio Consolato Generale di Svizzera a Istanbul © DFAE

ANNUNCIO IMPORTANTE

Il Consolato generale della Svizzera ha appreso che il Consolato generale tedesco sta cercando di rendere possibili i voli commerciali per Düsseldorf con SunExpress nel corso di questa settimana. I voli possono essere messi online oggi o domani da SunExpress.
La richiesta è molto alta, quindi chiediamo a tutti voi di effettuare regolarmente delle ricerche sul sito web di SunExpress.
Il Consolato generale della Svizzera trasmette queste informazioni senza garanzia. Il nostro obiettivo è ancora quello di permettere a tutti coloro che desiderano ritornare di utilizzare tutti i voli commerciali disponibili in modo indipendente e per quanto possibile.

Fateci sapere se siete tornati in Svizzera o se avete lasciato la Turchia: istanbul@eda.admin.ch

 

CORONAVIRUS – COVID-19

Per informazioni relative a Covid-19, consultare le raccomandazioni del Ministero della Salute turco .

Si consiglia inoltre di consultare i seguenti siti web:

  • L'Ufficio federale della sanità pubblica ha lanciato una pagina informativa sul coronavirus che viene aggiornata regolarmente.
  • L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS / WHO) fornisce anche informazioni sugli sviluppi relativi al COVID-19 e alle linee guida sul comportamento.
  • I consigli di viaggio del DFAE consigli di viaggio del DFAE forniscono informazioni sui possibili rischi e sulle precauzioni. D'altro canto, non forniscono informazioni sui requisiti di ingresso e sui rischi specifici per la salute. A causa dell'epidemia globale di coronavirus, si sconsigliano i viaggi non urgenti fino a nuovo avviso.
  • Per le emergenze urgenti, la Helpline del DFAE può essere contattata telefonicamente al numero 0 800 247 365 e dall'estero al numero +41 800 247 365 o +41 465 33 33.

Volo di ritorno in Svizzera

Raccomandiamo vivamente a tutte le persone che desiderano tornare in Svizzera di cercare urgentemente le possibilità residue di ritorno. Si prega di consultare i siti web delle compagnie aeree per i voli verso l'area UE e i collegamenti con la Svizzera. Si prega di 

rimanere attivi e di cercare le opzioni di viaggio di ritorno da soli

Se riuscite a lasciare la Turchia, fatecelo sapere inviando una e-mail a istanbul@eda.admin.ch

Si raccomanda vivamente a tutti i viaggiatori di registrarsi alla DFAE Travel Admin App . Il DFAE informa i cittadini registrati via SMS in caso di crisi nel Paese di viaggio.

Novità

Notizie locali e internazionali

Servizi

Rivolgetevi alla rappresentanza svizzera sul posto di documenti d'identità, pratiche di stato civile, notificazioni di partenza/arrivo, domande sulla naturalizzazione ecc.

Eventi

Ricerca di eventi secondo la data, un termine o un tema

Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.