Consolato generale di Svizzera a Istanbul

Terremoto in Turchia
10 province nel sud-est della Turchia sono state colpite da un forte terremoto il 6 febbraio.
I cittadini svizzeri che si trovano nella zona colpita dal disastro sono invitati a seguire le istruzioni delle autorità locali.
In casi urgenti, può contattarci tramite la helpline del DFAE +41 800 247 365 o 0 800 24 7 365 o via e-mail helpline@eda.admin.ch.
Visto d'ingresso per i terremotati (valido solo per la Svizzera)
Informazioni sul visto d'ingresso (valido solo per la Svizzera) per i terremotati che hanno perso la casa o l'appartamento a causa del terremoto e desiderano visitare la propria famiglia in Svizzera per un periodo limitato.

Türkiye: entrata e soggiorno
Servizi consolari
Potete contattarci via e-mail istanbul@eda.admin.ch o per telefono al numero +90 212 283 12 82. I visitatori possono essere ricevuti solo su appuntamento:
- Le richieste di documenti d'identità devono essere presentate online. Una volta ricevuta la conferma dal Consolato Generale, è possibile prenotare un appuntamento online.
- Per i preparativi del matrimonio, si può fissare un appuntamento per e-mail al seguente indirizzo istanbul@eda.admin.ch.
- I certificati vitalizi per l'AVS/AI sono accettati temporaneamente via e-mail a causa di ritardi nel traffico postale e di difficoltà nelle autorità di visita. I destinatari delle rendite possono inviarle firmate (senza il timbro ufficiale) insieme alla copia di ne carta d'identità per e-mail al seguente indirizzo sedmaster@zas.admin.ch.
- Non ci sono restrizioni per le transazioni che non richiedono una visita personale.

Servizi e visti
Il Consolato generale di Svizzera a Istanbul è responsabile per i servizi consolari e visti.
Informazioni più dettagliate possono essere trovate sulla pagina inglese.