Prima del volo di ritorno in Svizzera: immagini e impressioni da tutti i continenti
Un tavolo come banco del check-in, una tenda come sala d'attesa, convogli di autobus come mezzo di trasporto per l'aeroporto: in tempi di coronavirus, la creatività e l'improvvisazione sono spesso richieste per riuscire a far salire i viaggiatori svizzeri sull'aereo charter che li riporterà in Svizzera. Immagini e video da tutti i continenti testimoniano l'impegno di tutti per garantire il successo della missione di ritorno del DFAE.
#flyinghome in immagini
#flyinghome è la più grande operazione di rimpatrio degli svizzeri. Scoprite di più grazie alle immagini raccolte negli aeroporti di tutto il mondo.
24.04.2020 – 10.30
#flyinghome: La piu grande operazione di rimpatrio della storia svizzera
«Grazie»
31.03.2020 – 20.00
#flyinghome: Il DFAE in azione per i viaggiatori svizzeri in tutto il mondo.
COVID-19: Il consigliere federale Cassis dirige le misure del DFAE
La Svizzera è attiva a vari livelli per combattere il COVID-19. Il DFAE sta portando avanti la più grande operazione di rimpatrio nella sua storia, riportando in Svizzera migliaia di viaggiatori svizzeri. La Helpline del DFAE fornisce consulenza su questioni riguardanti i cittadini svizzeri che soggiornano o vivono all'estero. Il consigliere federale Cassis è in contatto permanente con tutte le sezioni del DFAE ed è informato sulle misure adottate dai Cantoni, in particolare dal Cantone Ticino, particolarmente colpito dalla crisi del coronavirus.
17.03.2020 – 18.00
Sostegno agli svizzeri all'estero: il consigliere federale Cassis discute delle attività in relazione a COVID-19 con il Centro di gestione delle crisi