Siete cittadini svizzeri all’estero iscritti con la vostra famiglia presso una rappresentanza svizzera e avete compiuto 18 anni (la maggiore età legale in Svizzera) all’estero. Nell’anno in cui diventate maggiorenni la rappresentanza svizzera competente per il vostro luogo di domicilio vi chiederà di iscrivervi nel registro degli Svizzeri all’estero separatamente dalla vostra famiglia.

Contemporaneamente riceverà il promemoria «Informazioni per gli Svizzeri e le Svizzere all’estero sull’obbligo di prestare servizio militare» che contiene tutte le informazioni importanti sull’obbligo di prestare servizio militare e vari link verso le pagine web dell’Esercito svizzero. 

Non esiti a contattare la rappresentanza svizzera competente per il Suo luogo di domicilio, se al compimento dei 18 anni non dovesse ricevere un invito a iscriversi e non Le venisse inviato il promemoria «Informazioni per gli Svizzeri e le Svizzere all’estero sull’obbligo di prestare servizio militare».

Rappresentanza svizzera competente all'estero

Ultima modifica 05.10.2023

Contatto

+41 800 24-7-365 / +41 58 465 33 33

365 giorni all'anno - 24 ore su 24

La Helpline DFAE funge da interlocutore per rispondere alle domande riguardanti i servizi consolari.

Fax +41 58 462 78 66

helpline@eda.admin.ch

vCard Helpline DFAE (VCF, 5.5 kB)

Twitter

Chiamata gratuita dall’estero con Skype

Se l’applicazione Skype non è installata sul computer o sullo smartphone apparirà un messaggio di errore. In tal caso installare l’applicazione cliccando sul link seguente: 
Download Skype

Skype: helpline-eda

Inizio pagina