Giovani volontari delle Nazioni Unite

La DSC e la Divisione Sicurezza umana (DSU) del DFAE finanziano annualmente circa 15 posti nell’ambito del Programma dei giovani volontari delle Nazioni Unite (UNV). I laureati svizzeri ricevono l’opportunità di acquisire esperienza professionale all’interno dell’ONU.

I requisiti minimi sono un diploma universitario a livello di master e fino a due anni di esperienza professionale, di cui almeno un anno all’estero. Le candidate e i candidati devono avere la nazionalità svizzera e un’età non superiore ai 29 anni.

I giovani volontari dell’ONU selezionati lavoreranno per un anno per un’organizzazione delle Nazioni Unite in un Paese prioritario della DSC o della DSU. Il bando per i 15 posti viene pubblicato ogni anno tra agosto e settembre. L’entrata in servizio avviene nel febbraio dell’anno successivo.

Programma Volontari delle Nazioni Unite (en)

Stage presso le organizzazioni internazionali

L’ONU offre nelle sue sedi principali stage per studenti che seguono una formazione universitaria. La candidatura va presentata attraverso il sito di reclutamento Inspira dell’ONU.

UN Careers (en)

Gli studenti che si interessano a uno stage in una sottoorganizzazione dell’ONU, per avere informazioni devono rivolgersi direttamente all’organizzazione interessata.

Oltre alle organizzazioni del Segretariato dell’ONU, anche altre organizzazioni internazionale e dell’ONU offrono stage. Le interessate e gli interessati devono candidarsi direttamente presso l’organizzazione desiderata.

Stage presso l’ONU (en)

Newsletter

La Newsletter della Divisione Nazioni Unite e organizzazioni internazionali informa sulle attuali possibilità di accesso nelle organizzazioni internazionali e nell’ONU.  Per iscriversi è sufficiente inviare una e-mail a kandidaturen@eda.admin.ch

Ultima modifica 29.01.2022

Inizio pagina