Programma UN Youth Volunteers

La Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC) e la Divisione Pace e diritti umani (DPDU) del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) finanziano annualmente una ventina di posti nell’ambito del Programma UN Youth Volunteers. Giovani laureate e laureati svizzeri ricevono l’opportunità di acquisire esperienza professionale per un anno all’interno dell’ONU.

Dal 2021 anche la Segreteria di Stato dell’economia (SECO) finanzia, nel quadro del Programma UN Youth Volunteers, posti che consentono di farsi un’idea del funzionamento di una banca multilaterale di sviluppo con una prima esperienza.

I requisiti minimi sono un diploma universitario a livello di master e dai 3 ai 24 mesi di esperienza professionale in un settore pertinente. Le candidate e i candidati devono avere la nazionalità svizzera e un’età non superiore ai 29 anni.

Programma UN Youth Volunteers (en)

Stage presso le organizzazioni internazionali

L’ONU offre nelle sue sedi principali stage per le studentesse e gli studenti che seguono una formazione universitaria. La candidatura va presentata attraverso il sito di reclutamento Inspira dell’ONU.

Carriere all’ONU (en)

Le studentesse e gli studenti che si interessano a uno stage presso un’agenzia dell’ONU devono rivolgersi direttamente all’organizzazione in questione per ottenere maggiori informazioni.

Oltre alle organizzazioni del Segretariato dell’ONU, anche altre organizzazioni internazionali e dell’ONU offrono stage. Le interessate e gli interessati devono candidarsi direttamente presso l’organizzazione desiderata.

Stage all’ONU (en)

Newsletter

Per iscriversi alla newsletter della Divisione ONU inviare un’e-mail a: kandidaturen@eda.admin.ch.

Ultima modifica 10.04.2024

Inizio pagina