Inizio pagina

Dal 1993 la Svizzera è rappresentata a Vienna da una Delegazione permanente presso l’OSCE. La Delegazione è impegnata in tutte e tre le dimensioni dell’Organizzazione e assume anche mandati speciali.

La Delegazione è coordinata da un amabasciatore, che rappresenta la Svizzera alle sedute settimanali del Consiglio permanente dell’OSCE, l’organo politico e decisionale dell’Organizzazione. L’ambasciatore dell'OSCE rappresenta la Svizzera anche alle sedute settimanali del Forum di cooperazione per la sicurezza, nel quale i Paesi partecipanti prendono decisioni sugli aspetti militari della sicurezza nello spazio OSCE, soprattutto per quanto concerne le misure volte ad incrementare la fiducia e la sicurezza.

La Delegazione permanente della Svizzera presso l’OSCE fa parte della rappresentanza permanente della Svizzera presso l’OSCE, le Nazioni Unite e le organizzazioni internazionali di Vienna.  La direzione è affiancata da personale diplomatico e tecnico, nonché da un consulente per le questioni militari.

Rappresentanza permanente della Svizzera presso l’OSCE, le ONU e le altre organizzazioni internazionali a Vienna

Ultima modifica 26.01.2022

Contatto

Missione/Delegazione/Rappresentanza permanente Wien OSZE/IO

Ständige Vertretung der Schweiz bei der OSZE, den Vereinten Nationen und anderen internationalen Organisationen in Wien


Telefono

+43 1 505 89 25

+43 1 263 41 18

Fax

+43 1 263 34 13