Pericoli locali specifici
Per quanto riguarda la descrizione delle zone a rischio, le indicazioni fornite sono approssimative; i pericoli non possono essere circoscritti esattamente a una precisa regione.
Abcasia: La regione separatista georgiana dell’Abcasia, non è sotto il controllo dallo stato Georgiano. Nonostante l’Abcasia è stata dichiarata libera di mine, il rischio di mine inesplose specialmente lungo la frontiera amministrativa (Administrative Boundary Line ABL). Nonostante la calma apparente è possibile che il conflitto tra l'Abcasia e la Georgia scoppi di nuovo. A causa dello statuto particolare che caratterizza l’Abcasia, l’Ambasciata di Svizzera a Ambasciata di Svizzera a Tbilisi ha possibilità limitate o addirittura nulle di prestare aiuto in casi d’emergenza o di offrire supporto per lasciare questa regione. La Georgia considera passaggio illegale della frontiera l'ingresso in Abcasia in provenienza o a destinazione dalla Russia. Varcare la frontiera illegalmente è punibile con prigione e multe elevate.
Sono sconsigliati i viaggi in Abcasia. Evitare anche la regione vicino alla frontiera amministrativa (ABL) tra l'Abcasia e il resto della Georgia.
Ossezia del sud: La regione separatista georgiana dell’Ossezia del sud, non è sotto il controllo dallo stato Georgiano Nonostante la calma apparente non si può escludere che dei conflitti armati scoppino nuovamente. A causa dello statuto particolare che caratterizza l’Ossezia del Sud, l’Ambasciata di Svizzera a Ambasciata di Svizzera a Tbilisi ha possibilità limitate o addirittura nulle di prestare aiuto in casi d’emergenza o di offrire supporto per lasciare questa regione. La Georgia considera passaggio illegale della frontiera l'ingresso nel Paese o l'uscita dal Paese attraverso l'Ossezia del sud. Varcare la frontiera illegalmente è punibile con prigione e multe elevate.
Sono sconsigliati i viaggi in Ossezia del sud. Evitare anche la regione vicino alla frontiera amministrativa (ABL) tra l'Ossezia del sud e il resto della Georgia.
Zone di confine con la Russia, nella parte che tocca la Repubblica cecena, e con l'Azerbaigian (in particolare Red Bridge): Queste aree di confine sono parzialmente minate. Usare solo le strade più frequentate e informarsi presso le autorità locali e/o la popolazione in caso di dubbio.