Il pessimo stato delle strade e la guida imprevedibile rappresentano un notevole rischio di incidenti. Nelle zone rurali esiste il rischio di incidenti gravi con animali selvatici.
Prima di intraprendere viaggi attraverso il Paese considerare le condizioni climatiche soprattutto in inverno (tempeste di neve, ghiaccio, forti raffiche di vento) e prestare attenzione alle previsioni meteorologiche.
I viaggi al di fuori delle strade asfaltate vanno intrapresi esclusivamente in gruppi di più veicoli fuoristrada. Un apparecchio di navigazione e scorte sufficienti di acqua, cibo, carburante e pezzi di ricambio sono di vitale importanza. Rinunciare ai viaggi interurbani di notte.
Al di fuori dalle località importanti, l’infrastruttura è molto ridotta, anche per operazioni di ricerca e di salvataggio. Le attività all'esterno richiedono dunque una buona preparazione e un buon equipaggiamento. Durante tutti i viaggi, le escursioni e i giri farsi accompagnare da una guida locale esperta e viaggiare esclusivamente in gruppo.
I valichi di frontiera possono essere temporaneamente chiusi con breve preavviso, per esempio per evitare la diffusione di malattie. Si raccomanda di informarsi presso le autorità locali o direttamente ai varchi di frontiera.