La Svizzera e la Repubblica Ceca intrattengono strette relazioni diplomatiche e contatti di alto livello. Durante la presidenza ceca del Consiglio dell'UE nella seconda metà del 2022, le relazioni diplomatiche si sono notevolmente intensificate grazie a numerosi incontri di alto livello prima e durante il semestre di presidenza.
Il Presidente Ignazio Cassis ha effettuato una visita ufficiale su invito del Presidente Zeman, che ha avuto luogo nel maggio 2022. In ottobre, il Presidente Cassis si è recato per la seconda volta a Praga per partecipare al primo forum intergovernativo della Comunità Politica Europea (CPE).
Grazie al secondo contributo svizzero, la cooperazione tra i due Paesi si sta espandendo e sta esplorando nuovi orizzonti, in particolare nei settori del turismo sostenibile e della promozione della biodiversità, delle infrastrutture di ricerca, della migrazione e della salute (assistenza domiciliare). Le relazioni culturali tra la Svizzera e la Repubblica Ceca sono intense e diversificate.
Banca dati dei trattati internazionali