Filtra le pubblicazioni per
Seleziona il periodo

aaaa

aaaa

Pubblicazioni (486)

Oggetto 1 – 12 di 486

Swiss Peace Supporter 4/2025

Lo sviluppo delle capacità è centrale nell’impegno della Svizzera per una pace duratura. Questa edizione illustra la cooperazione con centri di formazione in Kenya e nei Paesi Bassi e i corsi di perfezionamento per esperte ed esperti internazionali e svizzeri. Seguono resoconti sulla cerimonia dell’OSCE per il 50° anniversario dell’Atto finale di Helsinki e sulla vita quotidiana di un’esperta svizzera a Bangui (RCA).




Swiss Peace Supporter 3/2025

La democrazia è sotto pressione in tutto il mondo, uno sviluppo che concerne tutte e tutti noi. In questa edizione di SPS, due voci autorevoli dal mondo accademico fanno luce sulla situazione e sulle prospettive della promozione della democrazia a livello internazionale. Articoli sulle prime elezioni in Sudan del Sud, sulla difesa nel ciberspazio e sull’importanza della comunicazione da parte delle istituzioni giudiziarie completano le analisi con esempi tratti dalla pratica.



Swiss Peace Supporter 2/2025

L’impegno della Svizzera presso le sedi dell’ONU a New York e a Vienna è al centro di questa edizione. Gli ufficiali svizzeri illustrano la loro vasta gamma di compiti e i diplomatici parlano di diplomazia scientifica anticipatrice in seno al Consiglio di sicurezza dell’ONU. Altri temi trattati includono la protezione del personale civile e umanitario nelle zone di conflitto, la lotta alla tratta di esseri umani e le elezioni in Kosovo.





Swiss Peace Supporter 1/2025

Il Medio Oriente si trova al centro della promozione della pace civile e militare sin dal 1948, anno della prima missione di pace delle Nazioni Unite. La regione è caratterizzata da profondi cambiamenti. In questo numero, esperte ed esperti svizzeri raccontano il loro ruolo e le loro esperienze sia in Medio Oriente che nel team del Consiglio di sicurezza dell’ONU a New York e in Mauritania.






Strategia Africa 2025-2028

Il 20 dicembre 2024 il Consiglio federale ha adottato la nuova strategia per l'Africa 2025-2028. La pace e la sicurezza, la prosperità e la competitività, nonché l'ambiente, la democrazia e la governance costituiscono le priorità della strategia. Data la crescente importanza del continente africano sul piano politico ed economico, la Svizzera intende rafforzare i suoi partenariati con il continente nell'interesse reciproco.



Letters to a Young Mediator Volume II

“Letters to a Young Mediator Volume II contains a collection of ten letters from some of the great women mediators of our time. They share their personal reflections with the “young mediator”, the next generation working on the transformation of conflicts. Filled with wisdom and experience, these letters address those who seek to navigate the peace mediation landscape and inspire them on their challenging quest for sustainable peace.”


Oggetto 1 – 12 di 486

Ultima modifica 26.01.2022

Inizio pagina